Gli eventi culturali di agosto a Cerveteri

0
277

CERVETERI – Anche quest’anno Cerveteri si conferma tra le realtà più attive dal punto di vista dell’offerta culturale nel litorale laziale. Attraverso un assortito e ben organizzato mix di cultura “underground” e tradizione, il mese di Agosto cerveterano non ha nulla da invidiare a realtà ben più grandi e ricche. A spadroneggiare, giunto alla decima edizione, è senza dubbio l’”Etruria Eco Festival”. Dall’8 al 21 Agosto, nella splendida location del Parco della Legnara, un uliveto secolare di 15000 mq in pieno centro città, si esibiranno artisti emergenti e affermati della scena nazionale. Si parte l’8 Agosto con “I sei ottavi”, la tribute band di Rino Gaetano, per proseguire con i comici Andrea Rivera (il 9) e Maurizio Battista (il 10). Ampia anche la parte dedicata alla musica indipendente con “il muro del canto”, Babaman”, Assalti Frontali e 99 Posse, rispettivamente l’11, il 12, il 13 e il 17 Agosto. Il festival apre le sue porte anche all’opera lirica, con il “Barbiere di Siviglia”, con il “Coro lirico italiano” e l’orchestra sinfonica di Europa musica (il 14). E poi ancora “Giancane”(a Ferragosto), Tullio De Piscopo (il 16), “Skasso” insieme ai “Bluebeaters”(il 18) e “maleducazione alcolica” con i “Pankreas”(il 19). Il 20 Agosto si esibirà la tribute band di Fabrizio de Andrè “il testamento di Faber”. Domenica 21 Agosto gran finale con lo spettacolo satirico di Sabina Guzzanti in “Come ne venimmo fuori”.
Per quanto riguarda le rassegne, apprezzata la riconferma del “Cerenova summer village”. A Piazza Morbidelli, fino al 7 Agosto, jazz e swing a volontà, per un evento che ha riscosso, nella prima edizione dello scorso anno, successo di pubblico e critica.
Da segnalare, inoltre, la mostra di pittura “il sogno” a cura di Giuliano Gentile, dal 3al 10 Agosto nella sala Ruspoli di Piazza Santa Maria.
L’ultimo weekend di Agosto spazio alla tradizione con la “Sagra dell’uva e del vino dei Colli Ceriti”. Giunta alla 55esima edizione, appuntamento di promozione dei prodotti tipici locali, tra musica , spettacoli e degustazioni.

Jeeg Robot

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY