Francesco Di Leva amministratore unico di Civitavecchia Servizi

0
124

CIVITAVECCHIA – Nella giornata di oggi il dott. Francesco De Leva è stato nominato dal sindaco Cozzolino amministratore della Civitavecchia Servizi Pubblici. Il dott. De Leva è risultato il professionista vincitore della procedura concorsuale che era stata indetta dal Comune di Civitavecchia.
Oggi pomeriggio la società sarà ufficialmente costituita con atto notarile e quindi il dott. De Leva ne sarà nominato amministratore unico: non percepirà compenso fino a quando CSP non sarà effettivamente operativa.
“Faccio al dott. De Leva i miei migliori auguri di buon lavoro – afferma il sindaco Cozzolino – nell’ottica della trasparenza e meritocrazia che ci si addice abbiamo deciso di fare un concorso pubblico per arrivare alla scelta dell’amministratore, per cercare le migliori capacità manageriali sulla piazza nell’interesse dell’efficienza dei servizi pubblici e del loro bilanciamento economico. In passato queste nomine sono sempre state affidate a personaggi politici che poco avevano a che fare con le logiche manageriali di una grande azienda ed i disastri che ne sono conseguiti sono sotto gli occhi di tutti. Le partecipate comunali sono da sempre in Italia una sacca pericolosa di clientelismo che il cittadino paga 2 volte: in servizi inefficienti ed in costi spropositati. La mia decisione di nominare l’amministratore unico tramite procedura concorsuale vuole rompere questo poco consono modo di operare e riportare al centro delle scelte, nell’unico interesse della cittadinanza, il criterio più sensato: la meritocrazia”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY