Ecco gli eventi estivi, ma il cartellone non entusiasma

0
1521

CIVITAVECCHIA – Arrivano finalmente notizie sulla programmazione culturale di questa estate a Civitavecchia. Nella giornata di oggi è stata infatti approvata in Giunta la delibera riguardante gli eventi estivi, anche se da prima una lettura non c’è da attendersi una estate scoppiettante e, salve sorprese, il calendario appare decisamente modesto.
Calendario che partirà il 19 luglio e si concluderà a fine settembre con la terza edizione di “Per…Corsi”.
Gli eventi estivi saranno divisi principalmente fra tre organizzazioni: dal 19 luglio al 2 agosto “Aspettando il Palio Marinaro” che vedrà oltre alla tradizionale gara di canottaggio una serie di eventi a rinforzo dell’appuntamento fisso dell’estate civitavecchiese. Ci saranno mostre di pittura, di fotografia, concerti ed una serata dedicata all’imperatore Traiano.
La seconda parte, dal 3 al 16 agosto, è stata affidata a La Rosa Multiservizi che proporrà gli eventi della tradizione come il Padellone ed i fuochi d’artificio oltre a diversi artisti quali i comici di Made in Sud o l’esibizione dell’orchestra Casadei.
La terza parte infine sarà organizzata dall’As Gin che ha proposto la festa ed il villaggio dello sport: oltre ad una serie di eventi sportivi saranno presenti oltre a espositori e giostre anche aree di divertimento bimbi e area ristoro con prodotti Bio.
Oltre a queste tre tranche di differenti organizzazioni saranno ripresentati alcuni appuntamenti fissi del calendario nostrano quali “Frammenti” il 13 settembre, “Artisti per la solidarietà” il 26 agosto e “CinemArena estate” presso l’arena Pincio.
Il 4-5-6 agosto evento dell’associazione astrofili di Civitavecchia.
Al Traiano il 12 luglio il concerto di musica etnica ed il 30 luglio Terranova, in collaborazione con la Fondazione Cariciv.
Inoltre, dal 19 luglio al 3 settembre, saranno organizzati dal Gran Cafè 10 esibizioni musicali, in data da definire.
Infine, il weekend del 22-23-24 settembre si terrà “Per…Corsi”, al cui interno si terranno manifestazioni di rilievo come “BirrArt festival” e la mostra di arte iperrealista

“Nonostante gli intoppi burocratici, non dovuti ad errori dell’amministrazione, stiamo proponendo un’estate con eventi di livello – afferma l’assessore D’Antò – siamo riusciti a collaborare con organizzazioni e associazioni locali e ringrazio quanti hanno dato la propria disponibilità, nonostante i tempi ristretti, offrendo proposte più che interessanti. Oltre a quanto sopra citato siamo in contatto con artisti di alto livello che nei prossimi giorni potrebbero confermare. Il nostro lungo mare sarà vissuto con eventi eterogenei che spazieranno dai concerti, allo sport e alla cultura, andando a toccare un po’ tutti i settori che interessano i cittadini”.

Nei prossimi giorni gli eventi saranno presentati in maniera più dettagliata in una conferenza stampa che sarà appositamente convocata.

Al seguente link il calendario completo degli eventi: file:///C:/Users/Utente/Downloads/CAL%20ESTATE%202017.pdf

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY