Degustazioni, jazz ed Erri De Luca al Castello di S. Severa

0
778

SANTA MARINELLA – Un programma di eventi e di attività al Museo del Mare e della Navigazione Antica, nel suggestivo borgo del castello medievale di Santa Severa, farà da cornice all’estate di Santa Severa. L’arte, l’archeologia, il mare e la natura incontrano la musica, la letteratura, i sapori del Mediterraneo.
Ad aprire le danze ieri sera, nel vero senso della parola, i ritmi del Brasile con Aquarela do Brasil, un viaggio musicale dalle origini fino ai giorni nostri proposto dall’associazione Lituus; oggi, venerdì 15 luglio, è prevista una conferenza con degustazioni; sabato 16 e domenica 17 il grande Jazz di Santa Cecilia diretto da Paolo Damiani.
Sempre domani, Sabato 16 luglio, alle ore 21, in scena Paolo Damiani e il Santa Cecilia Jazz Ensemble. Con Paolo Damiani, Sara Jane Ceccarelli e orchestra per il suono che si fa esperienza culturale e gioco nel senso più altro del termine. Si replica alla stessa ora domenica 16 luglio.
Dopo il Jazz ci si prepara per i Racconti in Blu. Primo appuntamento con gli scrittori e la nuova letteratura, martedì 19 luglio, alle ore 21:00, con Erri De Luca che presenta “Tutti i mari del mondo”. Tutte le manifestazioni sono gratuite.

Informazioni e prenotazioni: 06.39967999 e www.museosantasevera.it

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY