“Da noi per Voi”, l’As.S.Pro.Ha apre le sue porte ai cittadini

0
175

CIVITAVECCHIA – L’Associazione Solidarietà Problemi Handicap (As.S.Pro.Ha.) quest’anno apre le porte del Centro Arcobaleno, per condividere lo spirito di solidarietà attraverso l’evento “Da noi per Voi”.
Il Centro é una realtà aggregativa e socializzante dove crescere, costruire relazioni e affrontare le sfide della vita quotidiana.
Gli operatori, attraverso un lavoro di equipe mirato alla valorizzazione delle potenzialità di persone con diverse abilità, ogni giorno offrono attività organizzate in laboratori dove gli ospiti possono sperimentare ed attuare processi di apprendimento e mantenimento delle competenze acquisite. Tutte le attività sono volte al raggiungimento di un progetto di vita autonoma che consenta una sempre maggior inclusione nel contesto sociale.
“Per il raggiungimento di questo obbiettivo – affermano i volontari dell’As.S.Pro.Ha. – c’è bisogno anche di Voi, per questo abbiamo deciso di invitarVi come ‘nostri amici’ ad un pomeriggio di scambio, sensibilizzazione, solidarietà, volontariato, sottoscrizioni ma soprattutto ad un evento nato per dare la possibilità ai nostri ragazzidi fare uso e mettere in pratica ciò che ogni giorno imparano. Un pomeriggio per toccare con mano la loro autonomia, i loro sorrisi, i loro abbracci e riflettere: domenica 11 dicembre 2016 il Centro Arcobaleno di San Gordiano diverrà luogo di festa per amici e curiosi, occasione singolare per festeggiare in modo speciale il Natale nella cornice del Parco J. Spigarelli”.
Dalle ore 17.30 accoglienza. Dopo una breve presentazione della realtà del Centro, dei laboratori e della struttura gli ospiti riceveranno il benvenuto con bevande calde artisti di strada ed altro ancora.
Dalle ore 18.00 saranno gli stessi “ragazzi” del centro ad offrire un servizio con cibarie e delizie di vario tipo preparate espresse all’interno della cucina dal nostro cuoco e dagli utenti e volontari del Centro.
Dalle ore 19.00 esibizione live della band “12 BAR” ed area bimbi con canzoni natalizie a cura degli scout ed animatori.
Durante il pomeriggio saranno presentati e messi all’asta i pezzi più belli e rappresentativi dei laboratori di falegnameria, ceramica e bricolage; oltre a un vero e proprio shop con idee regalo, manufatti, oggetti vari che potranno essere acquistati attraverso piccole donazioni il giorno stesso o i successivi presso il Centro in orario di apertura.
“Natale da noi per voi, tutto ciò che abbiamo lo condividiamo con Voi ‘tieni a mente che io darei tutto per te anche se non ho niente’ questo lo spirito che ci muove”.
L’ingresso sarà a sottoscrizione e l’incasso sarà devoluto all’’As.S.Pro.Ha.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY