Contro il cancro, le arance della salute

0
366

CIVITAVECCHIA – L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), che da 50 anni con coraggio si batte per sostenere progetti scientifici innovativi, rinnova l’appuntamento con “Le Arance della Salute” in moltissime piazze italiane, per raccogliere nuove risorse da destinare al finanziamento della ricerca oncologica e ricordare che sia l’attività fisica regolare sia la corretta alimentazione sono di fondamentale importanza nella vita delle persone.
L’AIRC sarà presente anche quest’anno nella nostra città per tutta la giornata di sabato 30 gennaio dalle 8.30 alla Conad il Mare, San Gordiano e al Centro commerciale, La Scaglia. Qui i volontari dell’associazione saranno a completa disposizione per la vendita delle arance della salute: una retina di succose arance rosse coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna, scelte proprio per le loro eccezionali proprietà antiossidanti e per l’elevata percentuale di vitamina C in più rispetto agli altri agrumi. Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella di arance da 2,5 kg e la Guida ‘Muoviamoci contro il cancro’ con preziose informazioni sull’attività fisica per ogni età e sane ricette, realizzate appositamente dallo chef stellato Moreno Cedroni, in collaborazione con La Cucina Italiana.
Il sostenitore, con questo prezioso contributo, potrà ottenere anche l’iscrizione all’AIRC per un anno oltre a un opuscolo con tante informazioni sulla ricerca. Chi desidera dare una mano come volontario alla distribuzione delle arance, può contattare il referente dell’associazione di Civitavecchia, Angelo Lucignani al n. 3288691404.

Antonella Marrucci

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY