Commissioni decadute oppure no?

0
144

CIVITAVECCHIA – Commissioni in carica oppure no? Per l’ex Presidente del Consiglio comunale Alessandra Riccetti e le opposizioni di Pd e Forza non c’è dubbio: sono decadute. Per il neo Capogruppo del Movimento Cinque Stelle Francesco Fortunato invece no e non le manda a dire alla minoranza.
francesco fortunato“Diverte parecchio – esordisce l’esponente grillino – leggere le esternazioni di mr. D’Ottavio che, in un impeto di foga pre-elettorale, prontamente riprende e fa sue le uscite scomposte della ex Presidente del Consiglio (a proposito… ma chi dei due detta la linea politica all’altro?), ma vorremmo informarlo, nonché rassicurarlo, che la decadenza delle commissioni consiliari nel caso di dimissioni del Presidente del Consiglio non è prevista in alcun articolo del Regolamento Comunale. Se ne facessero entrambi una ragione… le commissioni consiliari continueranno il loro lavoro e se l’opposizione deciderà di continuare a mancare non farà altro che confermare quanto da loro apportato in questi anni: il nulla o poco più”.
“Leggo con piacere – aggiunge poi – anche i primi interventi del neo segretario Pd Germano Ferri a sostegno delle tesi del Consigliere Anziano. Peccato però che lo stesso, su esplicita richiesta dei Presidenti di Commissione, abbia preferito evitare di mettere di mettere a verbale l’assunto sostenuto via stampa dal suo Segretario. Per citare una vignetta molto in voga ultimamente sui social, io solo una cosa vorrei sapere… Ma se i compiti del consigliere anziano, a suo dire, sono solo quelli di coordinare i lavori propedeutici al Consiglio e alla sua conduzione, nel momento in cui decide in maniera del tutto autonoma di non inviare ai Presidenti di Commissione gli atti che dovranno essere votati, che ruolo sta svolgendo se non quello del Presidente stesso?”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY