C’è una gran voglia di cinema d’autore alla Cittadella della Musica

0
155

CIVITAVECCHIA – Ha preso il via venerdì 3 luglio alla Cittadella della Musica la IV edizione dell’International Tour Film Festival 2015 con cui ogni anno si assegnano premi agli artisti che si sono distinti maggiormente nella loro arte, conferendo prestigio al cinema. Nonostante il gran caldo, una notte stellata ha fatto da cornice alla passerella degli attori e tecnici del cinema intervenuti per ricevere il plauso del pubblico e i meritati premi. Il Festival, organizzato e promosso dall’Associazione culturale Civita Film Commission, di cui Piero Pacchiarotti è il Presidente, ha lo scopo di promuovere l’arte cinematografica in senso lato ma soprattutto di dare il giusto valore alle opere dei giovani autori.
A presentare la prima serata del Festival è stata la bella e talentuosa attrice Jun Ichikawa. L’attrice Giuliana De Sio è stata la prima a ricevere il Premio Speciale ITFF 2015, il 5 luglio andrà al Maestro Umberto Scipione, l’8 a Carlo Delle Piane, il 10 al regista Dario Albertini e alla fine del Tour l’11 luglio al supervisore di effetti visivi Gianluca Dentici.
Quest’anno il Festival si svolge in una veste completamente rinnovata, con un ricco programma: sin dalle ore 10,30 della mattina sono previsti eventi, presentazioni e al termine di ogni serata intorno alle ore 23,00 quando la calura estiva sarà meno aggressiva si potrà godere la proiezione di un film d’autore.

Antonella Marrucci

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY