Cambio della guardia al Ce.Si.Va, arriva il Generale Maurizio Boni

0
1753

CIVITAVECCHIA – Cambio della guardia al Ce.Si.Va. Nella giornata di ieri, lunedì 11 gennaio, alle ore 15.00, alla presenza del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, si è svolta infatti la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante del Centro Simulazione e Validazione tra il Generale di Divisione Massimo Scala ed il Generale di Divisione Maurizio Boni.
Il Ce.Si.Va è un importante Ente della Forza Armata, che assicura l’addestramento, l’approntamento e la validazione del personale, delle Unità e dei Comandi destinati alle operazioni Fuori Area mediante l’impiego di variegati sistemi di simulazione operativa. Il Ce. Si. Va. è, inoltre, responsabile dello sviluppo e della sperimentazione dei principali sistemi di Comando e Controllo per la pianificazione operativa in uso nella Forza Armata.
Il Generale Scala lascia il Centro dopo alcuni mesi di comando, per andare a ricoprire un importante incarico presso gli Organi di Vertice della Difesa. Il Generale Boni proviene dal Comando del Corpo d’Armata di Reazione Rapida di Solbiate Olona, dove ricopriva l’incarico di Capo di Stato Maggiore.
Al termine della cerimonia il Generale Battisti ha tenuto un breve intervento nel corso del quale ha sottolineato che “il Ce.Si.Va è sicuramente uno tra i principali centri di eccellenza dell’Esercito in quanto è responsabile della fase finale dell’approntamento delle unità di previsto impiego in operazioni all’estero in termini di applicazione delle procedure tecnico-operative e della dottrina. In tale ambito lo sviluppo del SIAT consentirà un migliore e più ampio conseguimento di questo risultato.”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY