Cambio alla guida del Ce.Si.Va, è arrivato il Generale Massimo Scala

0
974

CIVITAVECCHIA – Alla presenza del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale Giorgio Battisti, si è svolta ieri  la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante del Centro Simulazione e Validazione tra il Generale Salvatore Polimeno ed il Generale Massimo Scala.
Il Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito (Ce.Si.Va.) assicura l’addestramento e la validazione del personale e delle Unità destinate alle operazioni all’estero e, inoltre, cura lo sviluppo e la sperimentazione dei sistemi di comando e controllo per la pianificazione operativa.
Al termine della cerimonia il Generale Battisti ha tenuto un breve intervento nel corso del quale ha sottolineato “la professionalità e la competenza del Ce.Si.Va, qualità che ne fanno punto di riferimento assoluto per tutte le attività di Simulazione e Validazione della Forza Armata. Le attività che qui vengono sviluppate risultano essenziali per assicurare la completa disponibilità di unità addestrate secondo i più elevati standard di eccellenza, in grado di far fronte alle molteplici esigenze operative sia all’estero sia all’interno dei confini nazionali”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY