Aperte le selezioni per la Borsa di studio Fondazione Cariciv per lavorare subito nel turismo

0
97

CIVITAVECCHIA – Anche per l’anno 2017 la Fondazione Cariciv offre un’importante opportunità ai giovani laureati del territorio: una borsa di studio per frequentare Il Master Universitario MOT Management delle organizzazioni turistiche (www.universitaeuropeadiroma.it/master-turismo.php) attivato dall’Università Europea di Roma
Alla presenza dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia e dell’avvocato Ludovico D’Amico, le Coordinatrici del Master Prof. Carmen Bizzarri e Prof. Alessandra Romano hanno presentato in Fondazione il programma del Master.
Il Master inizierà a gennaio 2017 e da oggi sono aperte ufficialmente le selezioni per assegnare la borsa di studio offerta dalla fondazione CARICIV per l’anno 2017.
Dopo la presentazione del Master l’Avvocato Vincenzo Cacciaglia ha consegnato simbolicamente la borsa di studio offerta nella passata edizione alle dottoresse Arianna Scaccia e Elena Mangano, entrambe di Civitavecchia, che grazie alla Fondazione hanno partecipato al Master MOT 2016.

IL Master Universitario di I livello in “Management delle Organizzazioni Turistiche MOT“
Il Master MOT è giunto alla sua V edizione e da quattro anni, grazie alle borse di studio offerte dalla Fondazione CARICIV, accoglie laureati del territorio, che dopo il Master hanno trovato con soddisfazione uno spazio nel mercato del lavoro a Civitavecchia o a Roma
Il Master ha la durata di 8 mesi: quattro mesi in aula quattro mesi di stage e poi tutti a lavorare nelle più prestigiose organizzazioni turistiche comprese quelle del Porto di Civitavecchia
L’Università Europea di Roma, ben collegata con il territorio, (a 300 metri dalla fermata Aurelia del treno Civitavecchia – Roma) è un’università privata di nuova generazione strutturata come un campus e pensata per valorizzare le competenze degli studenti rispetto ai fabbisogni del marcato del lavoro.
Il Master coniuga le conoscenze teoriche con le competenze tecniche operative, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Grazie alla collaborazione con il mondo imprenditoriale i docenti che si alterneranno in aula non sono solo professori universitari, ma anche imprenditori e professionisti esperti del settore. Tutti i partner del master sono prestigiosi (FIAVET Lazio, FederAlberghi, Confindustria Alberghi, Federeventi, Gartour Bestwestern, Seadam Servizi) e garantiscono ben 720 ore di stage altamente professionalizzanti. Punto di forza del Master è aver introdotto materie innovative rispetto alla formazione tradizionale: Incoming, Web & social network marketing, gestione eventi, Food & Beverage Management, Revenue Management.

SELEZIONE BORSE DI STUDIO
Attenzione per poter accedere alle borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, inviare via mail una domanda di ammissione alla selezione, allegando il proprio CV in formato europeo Prof. Alessandra Romano Tel. 329.6322430 al.romano29@libero.it..

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY