Al via la GazzettaCup 2016 di Calcio5 del Litorale Nord

0
289

CIVITAVECCHIA – Anche quest’anno Il Presidente del CSI Zona di Civitavecchia Andrea Donato, con la collaborazione del Presidente del DLF Gennaro Fiorillo e l’Avv. Vincenzo Cacciaglia con il patrocinio della Fondazione Cariciv, danno vita nel nostro territorio al torneo di Calcio a cinque “Gazzetta Cup” inserito nel progetto “Diamo un calcio alle dipendenze”.
Il più grande torneo per ragazzi organizzato dalla Gazzetta dello Sport con il Centro Sportivo Italiano, Ringo e KAPPA è arrivato alla sua 8^ edizione. Quasi 200.000 ragazzi hanno partecipato alle precedenti edizioni del grande calcio nel torneo più importante d’Italia dedicato ai giovani calciatori dai 9 ai 12 anni, che ha raggiunto nel 2015 40.000 iscritti!
Il percorso che porta alle Fasi Finali da giocare all’Olimpico di Roma parte dalle Fasi Interne: le squadre iscritte si affronteranno da marzo in tutta Italia, in luoghi definiti dai Comitati CSI. Le migliori formazioni accederanno alle Fasi Cittadine: il viaggio verso l’Olimpico di Roma comincia! Le Fasi Cittadine e territoriali sono iniziate nei luoghi definiti dai Comitati CSI a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Como, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma e Torino. La prima classificata di ogni categoria (Junior e Young) accederà alla Finale. La Finale Nazionale si disputerà presso lo Stadio Olimpico di Roma. Le 24 squadre (il cui trasporto e pernottamento sarà completamente a carico di Gazzetta Cup) si contenderanno il trofeo nelle rispettive categorie.
La Gazzetta Cup è il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport insieme al Centro Sportivo Italiano dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni e un vero e proprio sogno per tutti i giovani giocatori di Gazzetta Cup!
Quest’anno la strada che porta i giocatori verso le Finali è ancora più avvincente e performante, grazie all’abbigliamento e attrezzature sportive fornite da Kappa. Il torneo, per squadre a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dal 1.1.06 al 31.12.07) e a 7 (categoria Young, per i nati dal 1.1.04 al 31.12.05) prevede tre fasi, Interne, Cittadine (che si giocheranno a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Como, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma e Torino) e Finali.
La Gazzetta dello Sport e Ringo formano una combinazione ideale, fatta di gioco, divertimento e professionalità; due brand che credono e si impegnano fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport, e che hanno deciso di avviare un cammino al fianco del Centro Sportivo Italiano, un partner che sui più giovani e sui valori positivi dello sport ha costruito la propria filosofia Il torneo nella ottava edizione si arricchisce di un preziosissimo partner: KAPPA che sarà lo sponsor tecnico di Gazzetta Cup con Ringo 2015, fornendo abbigliamento e attrezzature sportive ai ragazzi iscritti.
Le formazioni che l’ASD Centro Zona CSI di Civitavecchia farà scendere in campo nei giorni 9-16-23 Marzo 2016 sono dodici squadre nella Categoria Jung e sedici nella categoria Junior: Queste le società sportive territoriali partecipanti: Dlf Civitavecchia, S. Pio X Civitavecchia, Leocom Civitavecchia, Evergrin Civitavecchia, Tolfa, Cerveteri Soccer, DL 68 Cerveteri, Virtus Bracciano, Anguillara.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY