A adesso vediamo dove parcheggiate

0
646

CIVITAVECCHIA – Vi abbiamo fatto vedere molte macchine in sosta vietata in queste ultime settimane, ma ora vi informiamo felici che la nostra rubrica “L’Angolo di Neanderthal” potrebbe perdere materiale: sono state installate delle bellissime fioriere sulla Rampa dei Saraceni.
Oltre ad essere un elegante abbellimento per una delle zone più trafficate della città, le fioriere sono un efficace “contrasto alla sosta selvaggia nei luoghi di ztl”, come le definisce il comune sulla pagina Facebook ufficiale. Lodevole, quindi, il contributo comunale per evitare che numerose macchine sostino o transitino in cerca di parcheggio in una zona vietata, un’iniziativa che è particolarmente efficace dato l’avvicinarsi dell’estate. Infatti soprattutto in estate la Rampa dei Saraceni si riempie di macchine, che intralciano la folla di persone che si gode una passeggiata sul lungomare.
Tuttavia molti non sono d’accordo: sono numerosi i commenti che vedono nelle fioriere l’ennesimo rimedio aggirabile e in tanti si chiedono quanto saranno efficaci o quanto dureranno. Molti infatti hanno commentato la notizia del comune chiedendo, piuttosto, maggiori controlli stradali e multe più frequenti.
Lorenzo Piroli

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY