Successo per l’apertura straordinaria delle Terme Taurine

0
351

CIVITAVECCHIA – Si è chiusa con un bilancio più che positivo l’iniziativa dell’apertura straordinaria delle Terme Taurine nel mese di maggio. Nei pomeriggi delle quattro domeniche infatti si è registrato un cospicuo numero di visitatori quasi tutti provenienti da altre città.
Soddisfazione inoltre della Presidente e del Consiglio Direttivo anche a conclusione del progetto educativo e di svago destinato alle classi dell’infanzia e della scuola primaria degli istituti cittadini. Per tutto il mese di maggio infatti presso le Terme Taurine si è sviluppato un programma di laboratori creativi o di sperimentazione ludica sia archeologica che naturalistica abbinati alle visite guidate del sito, arricchite dalla presenza di figuranti della Pro Loco vestiti con gli abiti dell’antica Roma.
La formula modulare della proposta, che ha consentito di personalizzare ed adeguare il progetto ai rispettivi programmi scolastici e alle esigenze logistiche di ogni singolo istituto, è stata accolta con grande entusiasmo dai docenti, tanto che alcune classi si sono già prenotate per i primi mesi del prossimo anno scolastico.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY