Scuolambiente riparte più attiva che mai in vista del 2016

0
250

LADISPOLI – Un programma intensissimo quello messo a punto dall’Associazione Scuolambiente per l’avvio del nuovo anno di attività.
Prima di tutto l’avvio della formazione del Forum Giovani che si svolgerà a partire dal 7 novembre e proseguirà per quattro incontri presso la Pro Loco di Cerveteri. “Abbiamo un gruppo molto attivo quest’anno e abbiamo ritenuto importante organizzare per loro una formazione adeguata” spiega la Presidente Maria Beatrice Cantieri.
Poi l’avvio dei progetti per le scuole ad inaugurarli sarà il velista recordman Matteo Miceli alla Corrado Melone di Ladispoli e allo Stendhal di Civitavecchia, al Mattei interverrà invece il nutrizionista dott. Segnini. “Questi sono progetti ai quali teniamo molto, ho lavorato con il mio staff a queste iniziative e avrò il piacere di introdurli personalmente” continua la presidente Cantieri. Sempre a novembre l’Associazione Scuolambiente lancerà su FB Nuova Campagna Progetto Animali rivolta in particolare alle colonie feline “c’è un gran bisogno di accendere i riflettori anche sull’operato delle molte volontarie che si occupano dei gatti randagi, che per questo impegno debbono essere sostenute in qualche modo” sottolinea la Cantieri . Dicembre si aprirà con la consueta vendita delle stelline di Natale, nelle piazze e nelle scuole, a sostegno del progetto Per Non Dimenticare Chernobyl. Da sabato 9 Gennaio riprende lo Sportello Forum Giovani Cerenova dalle14.30 alle 16.30. Un altro appuntamento fisso da alcuni anni è la Festa di Primavera in collaborazione con la Proloco di Marina di Cerveteri che, anche quest’anno, vedrà coinvolte diverse scuole. Ma il clou sarà il cerimoniale per il 25° anniversario di Scuolambiente, un cerimoniale tutto all’insegna delle idee accattivanti del Forum Giovani, “Un quarto di secolo è una tappa davvero importante, siamo tra le Associazioni più longeve del territorio, in questi anni abbiamo lavorato moltissimo e sarà un piacere condividere con i tanti amici, che in questi anni hanno lavorato con noi, i moltissimi ricordi e anche i progetti per i prossimi 25 anni!” conclude la Presidente Maria Beatrice Cantieri

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY