Parte il secondo corso di Ginnastica posturale promosso da Donne in Movimento

0
233

CIVITAVECCHIA – L’Associazione Donne in Movimento è lieta di annunciare la seconda edizione del Corso di Ginnastica Posturale che ripartirà dal primo ottobre a Civitavecchia.
La presidente Marianna Galletti e la Vice-presidente Simona Galizia hanno voluto fortemente la seconda edizione di questo corso, visti il successo della prima edizione e l’utilità e il giovamento che ne hanno tratto tutte le donne che vi hanno partecipato. “Bisogna pensare ad attività che promuovano il benessere delle donne a 360°”, ha affermato Simona Galizia, Vice-presidente di Dim, “e soprattutto non si possono non replicare progetti cosi importanti e che hanno riscosso cosi tanto successo soprattutto per quanto riguarda gli effetti sulla salute delle donne,
speriamo che anche per questo anno l’affluenza sia tantissima”, ha concluso Marianna Galletti, Presidente di Dim.
Il corso sarà nuovamente tenuto dalle due fisioterapiste, le dott.sse Elena Noga e Bianca Siotto che attuano un programma di lavoro volto a migliorare la postura e con essa la salute generale della persona.
Gli esercizi saranno volti al rinforzo dei muscoli posturali, all’alleviamento delle tensioni che spesso affliggono l’apparato muscolo scheletrico, al miglioramento dell’equilibrio e della coordinazione, ma soprattutto è prevista una vera e propria educazione posturale. Attraverso l’insegnamento pratico si andranno ad esaminare l’anatomia e la fisiologia della colonna vertebrale, i comportamenti posturali sbagliati e quelli invece ergonomici. Si sottolinea l’importanza del lavoro di gruppo che rende le sedute di ginnastica piacevoli ed anche divertenti.
Le lezioni si terranno presso la palestra Talent Company ubicata in via San Francesco di Paola, 7 con cadenza bisettimanale nei giorni di lunedì e giovedì nei seguenti orari: mattino ore 11:15, pomeriggio -ore15:15.
Si ricorda che per le donne che hanno subito interventi al seno a seguito di patologia tumorale il corso è gratuito.
L’Associazione Donne in Movimento e le due dottoresse ringraziano congiuntamente Cristina Belletti e Aldo Mantovani nonché la loro Talent
Company, senza i quali non sarebbe stato possibile attuare questo corso per la seconda volta.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY