Nuova collaborazione tra la cabina di regia Fiaba e gli studenti del Geometra

0
175

CIVITAVECCHIA – Si è tenuto oggi l’incontro fra parte della cabina di regia di FIABA, rappresentata dai tecnici Elena De Paolis ed Antonella Antimi, e la classe quinta dell’Istituto Tecnico per Geometri “Costruzione, Ambiente e Territorio”.
Presente per l’amministrazione comunale il Vice Sindaco Daniela Lucernoni che dichiara: “E’ stata una mattina sicuramente interessante, dove gli alunni ed i docenti hanno avuto modo di confrontarsi con la cabina di regia per elaborare un progetto congiunto circa l’eliminazione di barriere architettoniche in una zona circoscritta di Civitavecchia. L’istituto infatti, provvederà nei prossimi mesi ad elaborare una proposta di azione in base a sopralluoghi e considerazioni che faranno gli studenti, accompagnati dai docenti, e che proporranno agli uffici del Comune. La cabina di regia sarà al loro fianco per aiutare i ragazzi nello svolgimento del lavoro nella maniera migliore possibile. Confido che grazie all’entusiasmo dei ragazzi e alla presenza degli adulti al loro fianco, sarà prodotto un buon lavoro e a beneficiarne saranno i diversamente abili che potranno vedere migliorata, seppur solo parzialmente, la parte della città su cui la classe deciderà di agire”.
“Purtroppo – conclude la Lucernoni – questa classe è l’ultima rimasta nell’istituto e ciò mi dispiace molto perchè tanti sono gli adulti di oggi che hanno trovato lavoro grazie all’ottima preparazione di questa scuola, abile nel formare i ragazzi di oggi in geometri professionalmente qualificati da inserire nel mondo del lavoro e invito quindi i ragazzi che hanno terminato il percorso alle scuole medie a tenere nella giusta considerazione la possibilità di iscriversi all’istituto”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY