Niente più code agli sportelli ASL: da oggi referti on line

0
1096

Una nuova iniziativa promossa dalla Regione Lazio, che viene incontro agli utenti della nostra Azienda Sanitaria, si sta concretizzando in questi giorni a Civitavecchia.
Da alcuni giorni infatti, e per ora nel solo Distretto F1, cioè nell’ Ospedale S. Paolo, nel Poliambulatorio di Civitavecchia in Via Etruria, ed in quelli di Allumiere, di Tolfa e di Santa Marinella, è attivo il servizio per il ritiro online dei referti di laboratorio.
Presso gli sportelli CUP, al momento dell’accettazione, saranno rilasciate le credenziali per accedere al portale regionale “iltuoreferto.regione.lazio.it”, che consentirà successivamente di ‘ritirare’ il referto personale dal proprio domicilio o da qualsiasi altra postazione remota.
Inoltre Il servizio è disponibile in ogni momento della giornata ed in qualsiasi giorno della settimana, da qualunque dispositivo connesso alla rete internet, senza la necessità per l’utente di mettersi in coda allo sportello della propria azienda sanitaria, tutelando tra l’altro la privacy dei cittadini.
Nel frattempo sono stati comunicati da LAIT i dati relativi all’utilizzo del servizio: dall’avvio avvenuto la scorsa settimana ad oggi, presso il distretto F1 della ASL ROMA F, il 23% dei cittadini che hanno effettuato esami di laboratorio ha richiesto la password per il ritiro dei referti online e, tra questi, il 38% ha già scaricato da postazione remota il proprio referto. In tempi ravvicinati il servizio sarà esteso anche a tutti gli altri distretti della ASL ROMA F.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY