Mecozzi: “Il tunnel in Zona industriale buio e pericoloso”

0
304

CIVITAVECCHIA – Il Consigliere di minoranza Mirko Mecozzi torna sull’argomento sicurezza portando all’attenzione il tunnel che collega la zona industriale con la Borgata Aurelia, “da due anni completamente al buio per mancanza di interventi manutentivi”.
“Lo sanno e ne avverte il pericolo – afferma l’esponente del Polo Democratico – chi abitudinariamente lo percorre per necessità di spostamento in quanto il fenomeno è determinato dal repentino passaggio dalla luce del sole al buio del tunnel che oscura improvvisamente la vista ai conduttori dei mezzi in transito determinando dei fattori di rischio di sinistro elevatissimo. Posso giustificare la mancanza di macro interventi, per difficoltà economiche, ma da qui a non poter cambiare quattro lampadine ce ne passa. Mi chiedo come si fa a pensare a progetti faraonici quando non si riesce ad illuminare con quattro euro di spesa un tunnel ad elevato tasso di percorrenza”.
“La sicurezza dei cittadini – conclude Mecozzi – deve sempre rappresentare una priorità assoluta e non va considerata solamente quando poi ci scappa il morto. Ognuno deve assumersi le responsabilità che il ruolo gli assegna soprattutto quando la delega viene consegnata dalla città”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY