Maltempo: scuole e uffici chiusi in tutto il comprensorio

0
776

La neve paralizza l’intero comprensorio. Gli abbondanti fiocchi caduti in nottata, superiori anche alle previsioni, hanno indotto tra ieri sera e questa notte tutti i primi cittadini del territorio ad emettere ordinanze di chiusura di scuole e uffici, con il contestuale invito ai cittadini a limitare gli spostamenti.

A Civitavecchia l’ordinanza di chiusura delle scuole è arrivata in nottata, dopo un consulto tra il Sindaco Antonio Cozzolino e la Protezione civile. Non solo scuole ma anche uffici chiusi per la giornata di oggi, lunedì 26 febbraio. Per qualsiasi emergenza relativa a Servizi Sociali, pubblica istruzione o anagrafe si può chiamare 0766-19422. Per questioni di altra natura, come per esempio viabilità,  sicurezza o soccorsi si può chiamare la polizia locale al 800633444 oppure 0766-590435. Servizi amministrativi non assicurati invece all’Autorità portuale, come comunicato dal Segretario Roberta Macii, mentre saranno garantiti i servizi operativi e quelli di security.

A Tolfa e Allumiere, dove la nevicata è stata decisamente abbondante, quasi ai livelli del 2011, scuole chiuse e mezzi spargisale e spazzaneve in azione. Piuttosto difficoltosi i collegamenti verso Civitavecchia, che la Protezione civile sconsiglia.

Anche a Ladispoli l’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata odierna è arrivata durante la notte. L’Amministrazione comunale, in una nota stampa, avverte che “è sconsigliabile recarsi nei giardini pubblici o sostare sotto gli alberi, soprattutto in  piazza Matteotti e via Claudia, in quanto le alberature potrebbero presentare problemi di instabilità a causa del peso della neve che grava sulle ramificazioni. Le ditte incaricate dal comune di Ladispoli stanno effettuando i necessari interventi. Inoltre si chiede alla cittadinanza di non utilizzare l’automobile se non strettamente necessario”. Anticipata inoltre la chiusura delle farmacie. La farmacia numero 3 di via Bari anticiperà l’orario di chiusura alle ore 19.30 mentre la farmacia numero 2 di viale Europa anticiperà, sempre la chiusura, alle ore 17. 00. Le farmacie numero 1 di via Firenze e numero 4 di via Roma saranno aperte regolarmente fino alle ore 19.30.

Ordinanza di chiusura delle scuole, infine, per tutti gli ordini e gradi, anche a Cerveteri e Santa Marinella, dove sono state emesse nella notte dal Sindaco Alessio Pascucci e dal Prefetto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY