L’Italia Beach Soccer 2015 fa tappa a S. Marinella

0
235

SANTA MARINELLA – Tutto pronto per la 2^ edizione della Tappa Italiana del “Beach Soccer Tour 2015”, che durante l’intero weekend si svolgerà presso lo stabilimento “Il Tirreno” di Santa Severa, promosso e fortemente voluto, già dalla passata edizione dal Consigliere allo Sport Stefano Toppi.
L’evento è stato presentato ieri l’altro, alla presenza proprio del Consigliere allo Sport Stefano Toppi, del Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi, del Presidente della Pro Loco di Santa Marinella Raffaele Salerno, con la partecipazione del Vice-Sindaco Carlo Pisacane, del Consigliere Patrizia Befani e del Presidente del IBS Nazionale Maurizio Iorio.
Alla tappa internazionale parteciperanno Italia, Francia, Austria e Argentina che si sfideranno sulla spiaggia d’oro di Santa Severa, ripresi dalle telecamere di Sky.
“E’ stato un piacere tornare a Santa Marinella dopo la fantastica esperienza dello scorso anno – ha commentato Iorio – una meta perfetta e ricercata per questa manifestazione così importante dal punto di vista sportivo e turistico. Di questo ringrazio l’Amministrazione Comunale di Santa Marinella, in particolar modo nella persona del Sindaco Bacheca e del consigliere allo Sport Stefano Toppi per la disponibilità. Sky sarà una vetrina molto importante per la città, viste le numerose ore che dedicherà all’evento, coinvolgendo un numero pari a 25 milioni di spettatori”.
“Numeri importanti – ha aggiunto il Consigliere Toppi – che danno lustro e risalto alla nostra città. E’ questo l’obiettivo prioritario di questo evento che abbiamo voluto riproporre anche quest’anno a Santa Severa, la quale credo sarà invasa da appassionati del beach soccer, anche grazie alla presenza e alla partecipazione di campioni del calibro di Di Livio, Del Vecchio e Tonetto. Appuntamento allo stabilimento “Il Tirreno”, che ringrazio per la collaborazione, così come ringrazio fortemente i Carabinieri di Santa Marinella e Santa Severa, il Comando di Polizia Locale, la Capitaneria di Porto e tutte le associazioni di Protezione Civile e assistenza sanitaria”.
Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno – ha continuato il Consigliere Marcozzi – non potevamo non approfittare di questa nuova occasione, per mettere in vetrina il nostro patrimonio turistico e promuovere le bellezze della nostra città. Proseguiamo questo connubio importante tra sport e turismo, rimarcando che questo è senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti dell’estate Santamarinellese”.
Il Vice-Sindaco Pisacane ha portato i saluti del Sindaco, elogiando il lavoro svolto da IBS.
Rinnovo i miei complimenti all’organizzazione – ha commentato – per aver riproposto Santa Marinella in questo tour internazionale che da lustro e prestigio alla nostra città. Il Beach Soccer è sicuramente un evento su cui l’amministrazione punta molto, insieme ad altri eventi collaterali che animeranno e allieteranno la presenza dei concittadini, dei turisti e dei villeggianti presenti sul territorio”.
Il consigliere Befani ha infine presentato “Miss Santa Marinella” che si svolgerà il prossimo weekend presso il Centro Storico.

Questo il programma dettagliato della manifestazione:

Venerdì 10 luglio
ore 17.30: Torneo bambini 4 squadre
ore 21.30: musica dal vivo

Sabato 11 luglio
ore 10.30: triangolare amatoriale;
ore 14.30: torneo bambini;
ore 16.30 1° semifinale Francia – Argentina;
ore 17.30 2° semifinale Italia – Austria;
ore 21.00: esibizione ballo e canto;
ore 21.20: presentazione Miss Santa Marinella;
ore 21.45: Esibizione di Kick Boxing e Muay Thai con Massimo Brizi
ore 22.00: spettacolo musicale ed esibizione Scuola di danza Simonetta Travagliati

Domenica 12 luglio
ore 10.30: Triangolare amatoriale
ore 14.30: torneo bambini
ore 16.30: finale 3° e 4° posto
ore 17.30: finalissima
a seguire premiazioni e spettacolo di danza

Ingresso Gratuito – Stabilimento balneare “Il Tirreno” Via Mincio, Santa Severa (RM)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY