“Io Faro Carnevale” lancia il concorso fotografico “Back stage Giuseppe Ibelli”

0
312

CIVITAVECCHIA – Sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico della 2^ edizione di “Io Faro Carnevale”. Il concorso, dedicato al nostro concittadino Giuseppe Ibelli, ha come tema il back stage della realizzazione dei carri e di tutto ciò che riguarda l’allestimento del Carnevale civitavecchiese. Lo scatto più significativo dei momenti del lavoro creativo e della preparazione della kermes carnascialesca vincerà un personal computer portatile messo in palio dall’esercizio commerciale “Mr PC” di Via Achille Montanucci 2/E Civitavecchia.

1) Le opere, presentate in formato A3 su supporto rigido, dovranno essere consegnate entro il giorno 18 febbraio 2016 alle ore 13,00 presso la sede del Liceo Artistico di Via Adige.
2)La partecipazione al concorso è aperta a tutti i giovani d’età non superiore ai 35 anni con uno o più soggetti fino ad un massimo di tre. I membri della giuria e loro familiari non possono partecipare al concorso;
3) Entro le ore 13,00 del giorno 18 Febbraio 2016, gli autori dovranno far pervenire, in forma anonima, gli elaborati in plico sigillato e contrassegnato da una serie numerica di 6 (sei) cifre, a propria cura, spesa e rischi al seguente indirizzo: Coordinamento “Io Faro Carnevale – città di Civitavecchia c/o Vice Presidenza Liceo Artistico Guglielmotti Via Adige.
4) Gli elaborati che perverranno dopo tale termine non saranno ammessi al concorso.
5) Il plico, così come previsto all’art.3, dovrà contenere l’elaborato (fino a tre soggetti) in un plico a sua volta chiuso e sigillato, contenente i dati anagrafici del concorrente. Ogni elemento inserito nel plico dovrà essere in forma anonima riportando la sola serie numerica composta da 6 (sei) cifre già utilizzata per la spedizione del plico stesso.
6) All’autore del soggetto prescelto, andrà il premio di un portatile.
7) La premiazione avverrà in seguito alla valutazione di una giuria di esperti presso la sede del Liceo Artistico di Civitavecchia, dove saranno esposte in una mostra che resterà aperta fino al giorno 31 Marzo 2016 con una selezione delle fotografie presentate. Sono ammessi il colore e il bianco e nero.
8) I concorrenti possono realizzare scatti inerenti alla realizzazione di carri e maschere presso i sotto elencati siti: il capannone della zona industriale dove si stanno realizzando i sette carri; sede Arci Civitavecchia; sede Pro Loco Civitavecchia; le sartorie dei singoli quartieri la cui ubicazione è consultabile anche contattando il Coordinamento di Io Faro Carnevale al n. telefonico 347270908

I partecipanti potranno accedere nei luoghi indicati nel presente bando a partire da sabato 30 gennaio 2016 nei seguenti orari: 10,00/ 17,00.
Sono ammessi scatti di momenti e dell’insieme non oltre la partenza dei carri da Largo San Bertolo Nicola. Le opere palesemente in contrasto con tale vincolo o che siano state pubblicate prima della premiazione, non saranno ammesse al concorso.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY