In 160 all’Open day presso il Polo universitario

0
170
SAMSUNG CAMERA PICTURES

CIVITAVECCHIA – Si è tenuto nel corso della mattinata di ieri, lunedì 19 marzo 2018, presso il polo Universitario di Piazza Verdi, un open day a cui hanno partecipato circa 160 studenti delle classi quinte dei vari istituti di scuola secondaria superiore del territorio.

Il Sindaco Antonio Cozzolino ed il Rettore Alessandro Ruggieri hanno incoraggiato i ragazzi delle scuole superiori presenti, ad intraprendere la carriera universitaria e a svolgere con impegno gli studi, in modo da poter accedere ne mondo del lavoro con una preparazione adeguata. Il Rettore ha anche evidenziato come, in un non lontano futuro, le attività lavorative materiali verranno svolte interamente dalle macchine, in una piena automatizzazione: secondo le previsioni, infatti, tra 20 anni il lavoro ed i nuovi mestieri saranno soprattutto intellettuali e creativi, per cui la struttura universitaria, che fornisce istruzione e ricerca, sarà sempre più indispensabile per produrre ricchezza.

E’ intervenuto anche il Presidente di Unindustria Civitavecchia Stefano Cenci, che ha comunicato la disponibilità di Unindustria a contribuire all’inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro.

Infine i Direttori di Dipartimento hanno presentato l’offerta formativa del polo didattico di Civitavecchia ed in particolare il corso di laurea triennale in economia aziendale, il corso di laurea triennale in scienze ambientali ed i corsi di laurea magistrale.

Al termine della mattinata, una cinquantina di studenti hanno sostenuto il test di accesso non selettivo necessario per l’immatricolazione ai corsi di laurea triennale in Economia aziendale e Scienze ambientali.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY