Il Forte Michelangelo “viola” per sensibilizzare i cittadini sul tumore al pancreas

0
187

CIVITAVECCHIA – Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questa grave malattia ancora oggi così poco conosciuta, eppure così aggressiva. Prendendo esempio da quanto accade in altri paesi del mondo, l’Associazione “Nastro Viola”, impegnata nella lotta al tumore al pancreas, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, proponendo di illuminare di viola, colore simbolo di questo tumore, luoghi pubblici e privati per attirare l’attenzione su questa patologia. Molti i Comuni italiani che hanno aderito a questa iniziativa e illumineranno di viola luoghi emblematici nella Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas in programma il 13 novembre.
Anche Civitavecchia parteciperà attivamente a questa iniziativa. Grazie alla preziosa collaborazione con l’Autorità Portuale di Civitavecchia, il Forte Michelangelo sarà infatti illuminato di viola nella nottata tra il 13 ed il 14 Novembre.
L’Associazione Nastro Viola ringrazia l’Autorità Portuale per aver accolto la richiesta di illuminazione e il Comune di Civitavecchia per il supporto fornito nella gestione di questa iniziativa.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY