Il “Concorso Francesco Forno” approda anche nella Capitale

0
241

CIVITAVECCHIA – Il “Concorso Internazionale di fotografia Francesco Forno”, giunto alla 15^ edizione, oltrepassa quest’anno i confini cittadini e approda nella anche nella Capitale.
Come già annunciato, sabato 21 novembre, alle ore 11, presso la Cittadella della Musica avrà luogo la premiazione dei vincitori e la inaugurazione della mostra delle 200 fotografie ammesse., la quale proseguirà poi fino a domenica 29 novembre (orario: 9-13 e 15-18). Successivamente la rassegna si sposterà a Roma. Infatti, presso il Museo “Le Carrozze d’Epoca” situato in via Andrea Millevoi n. 639 (una traversa della via Ardeatina interna), dall’8 al 13 dicembre sarà integralmente ospitata dal museo. (sempre con orario di apertura 9-13 e 15-18).
Per accedere alla mostra e, contemporaneamente, visitare gratuitamente anche il Museo “Le Carrozze d’Epoca”, sarà necessario scaricare il coupon (gratuito) dal sito del concorso www.concorsoforno.it
Come per le tutte le passate edizioni sarà a disposizione dei visitatori, gratuitamente, il catalogo che contiene in formato pagina, a colori, la riproduzione delle foto esposte alla mostra. Un catalogo considerato a livello internazionale il primo al mondo, tanto da vedersi riconosciuto, dalla Fédération Internationale de l’Art Photographique (F.I.A.P.) che rappresenta oltre 110 nazioni, le 5 Stelle Super, unico, nelle oltre 300 manifestazioni fotografiche internazionali, ad avere tale riconoscimento.
Ricordiamo che il Comune di Civitavecchia nel 2007 ha “istituzionalizzato” il Concorso, riconoscendone la validità a livello nazionale ed internazionale. A sua volta la Regione Lazio, con la legge 17 febbraio 2005 n. 9 (legge finanziaria) ha riconosciuto il Concorso manifestazione di “interesse regionale al fine di sostenere le arti visive ed in particolare la fotografia”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY