Grande partecipazione dei cittadini “Giornata nazionale della colletta alimentare”

0
234

CIVITAVECCHIA – Grande partecipazione dei cittadini al Banco alimentare promosso dalla Croce Rossa locale nella giornata di ieri, in concomitanza con la 20^ “Giornata nazionale della colletta alimentare”. Sono stati raccolti 10.078 kg di alimenti che nei prossimi mesi il Banco Alimentare in collaborazione con gli Enti caritatevoli distribuirà alle persone bisognose.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno di 165 Volontari provenienti da esperienze diverse: Croce Rossa, le diverse Caritas parrocchiali, Gruppi Scout, Neocatumenali, ACR, Comunità Mondo Nuovo, Ass. Il Ponte, Protezione Civile, Repubbblica dei Ragazzi, Lions, Unione Studenti, Comunità Sant’Egidio.
“Volontari e donatori hanno messo insieme quella cultura dell’incontro e della condivisione, che ha fatto emergere il meglio di ognuno nel momento in cui ci si impegna per un fine solidaristico e che fa ‘sentire bene’ – affermano soddisfatti dalla Cri – Ringraziamo ogni singolo donatore per la preziosa generosità, i supermercati che hanno dato la disponibilità per la raccolta ed i reparti dell’Esercito Italiano di stanza a Civitavecchia per aver messo a disposizione gli automezzi per il trasporto”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY