Gli eventi estivi sul Lago di Bracciano

0
264

BRACCIANO – Nonostante l’emergenza idrica e le numerose questioni che hanno coinvolto in questo periodo il lago di Bracciano, la stagione e gli eventi estivi non si fermano e il lungo lago continua ad essere animato, anche quest’anno, animato da caratteristiche sagre e feste rionali per tutto il mese di agosto.

Sabato 5 e domenica 6 agosto nel Rione Castello del comune di Anguillara Sabazia si terrà l’evento “Nobile Castello in festa”: la prima edizione della sagra delle “pizzole”. Questo tipico street food anguillarino, che consiste in una pizza fritta condita con zucchero oppure in versione salata, sarà il protagonista delle due serate che, dalle 18 in poi, animeranno il rione con musica, intrattenimento e molto altro.

Lo stesso 6 agosto ad Anguillara si terrà anche il famoso “Mercato della terra di Anguillara e Sabazia”, che dal 2010 viene organizzato in questa città con la collaborazione di Slow food e del comune di Bracciano e di Roma. A partire dalla mattina alle 9 fino alle 14, presso l’ex Consorzio agrario in via Anguillarese 145, si potranno trovare frutta e ortaggi, latte, formaggi, pani e altri prodotti tipici della zona, biologici e realizzati con la massima cura e rispetto per la materia prima a km 0.

Sempre ad Anguillara poi nel periodo dal 7 al 27 agosto in Piazza del Molo si potranno trovare gli espositori di “ExpoNoi”: tanti artigiani, antiquari e banchi di prodotti tipici, presenti in piazza tutti i giorni per poter ammirare e acquistare l’artigianato locale e i tipici prodotti culinari che la città offre.

Il 13 agosto nel comune di Bracciano si terrà invece il “Mercatino antiquario di Bracciano”. Evento che anima la città ogni seconda domenica del mese, si tratta di uno speciale mercatino di antiquariato, artigianato, mobili d’epoca, bigiotteria e collezionismo e che nel mese di agosto dalle si svolge dalle 10 alle 24, presso la Piazza del Comune di Bracciano.

Flavia Forestieri

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY