Gli eventi estivi a Ladispoli

0
201

LADISPOLI – Il periodo elettorale protrattosi fino all’ultima settimana di giugno non ha impedito alla ridente cittadina di Ladispoli di varare un cartellone estivo di eventi in grado di soddisfare le aspettative della popolazione, tentando di rimanere uno dei fiori all’occhiello dell’intrattenimento sul litorale. Gli eventi organizzati saranno così articolati:

Dal 26 luglio al 6 agosto, presso il Polifunzionale in via De Begnac, avrà inizio l’evento culturale organizzato dall’associazione D-zero, l’Artest1, che propone incontri letterari, letture, concerti, proiezioni di film, dibattiti, pièce teatrali.

Il 5 agosto, su viale Italia, si terrà Comixpoli, dedicata al mondo del fumetto, oggetto di un fervente interesse da parte di molti giovani.

Nelle giornate del 4, 5 e 6 agosto si terrà in piazza Rossellini la seconda edizione del Festival Caraibico, con musica, balli e tradizioni d’oltre oceano che porteranno una ventata esotica al cartellone.

Il 10 agosto, a cura della Pro Loco, in piazza Rossellini si terrà l’ormai consueto Simposio Etrusco per viaggiare indietro nel tempo e conoscere importanti tradizioni e usanze di un popolo che ha contribuito a formare la nostra storia.

Dall’11 al 15 agosto vi sarà una doppia scelta per chi vuole passare le sue serate a Ladispoli. In piazza Rossellini si terranno piccoli concerti con cover dei Pink Floyd, dei Negrita e di Pino Daniele, e si potrà fare acquisti sulle note delle tribute bands, oltre che presso il già presente mercatino nei giardini, anche al mercatino dell’artigianato.

Il lungomare Marco Polo ospiterà invece l’Italian street truck food, ovvero le numerose apette che offriranno cibi prelibati e unici, con molte birre artigianali da degustare e musica dal vivo.

Il week end 19 e 20 agosto ospiterà due concerti musicali.

Il fine settimana successivo, dal 25 al 27 agosto, sarà dedicato alla Festa dell’Arrivederci, in piazza Rossellini, all’interno della quale si terranno diverse manifestazioni come la presentazione per la stagione 2017-2018 delle squadre di calcio della US Ladispoli.

Ultimo evento, l’1, 2 e 3 settembre in piazza Rossellini la finale della 22^ edizione di Miss Etruria 2017, nel corso della quale sarà assegnato il premio alla memoria di Laura Antonelli.

Giordana Neri

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY