Gli eventi culturali di agosto a Fiumicino

0
719

FIUMICINO –  Non è semplice comporre un quadro unitario di tutte le iniziative messe in campo dal Comune di Fiumicino per questo mese di Agosto. Un programma veramente intenso messo in campo dal Sindaco Montino e dall’assessore alla cultura Arcangela Galluzzo. Eventi a Fiumicino, ma anche in tutte le località che compongono uno dei comuni più vasti della provincia di Roma, tra cui Fregene, Maccarese e Torrimpietra.
Dopo i successi di Luglio e di Giugno, con la classica “Notte bianca”, continua il “Fiumicino Estate 2016” con gli spettacoli alla “Darsena”. Il 5 Agosto lo spettacolo del comico Rocco Barbaro in “Menefotto”. Il 6 Agosto si continua con la comicità con Gigi Miseferi e la sua “band larga”, a bordo di un’immaginaria “macchina del tempo”, un trascinante e divertente viaggio negli anni ’30 e ’40 che coinvolgerà il pubblico a ritmo di “Swing.”
Il 6 Agosto una serata particolare destinata agli amanti dell’astronomia: “una notte per Saturno” il titolo dell’iniziativa organizzata da Giuseppe Conzo. Verranno posizionati quattro telescopi a disposizione del pubblico per ammirare le bellezze del cosmo.
7 Agosto d’autore al Porto di Traiano con Sergio Rubini, che porterà in scena il suo recital “Sud”, uno spettacolo intenso di poesie e racconti sul mezzogiorno d’Italia.
Eventi anche a Via di Torre Clementina, il 13 Agosto con la comicità dei “Sequestrattori” con il loro show “Vita piatta”. La musica di “Scalo project e Danny B” allieterà il pubblico il 14. Per Ferragosto ritorno al cabaret con il comico Geppo.
Primi giorni di Agosto ricchi di cultura per Fregene, che ospiterà, nei locali della casa della cultura, la presentazione del libro di Maria Teresa Panetta “Messalina e la Roma imperiale dei suoi tempi”, il 4 Agosto. Il 5 e 6 Agosto ancora presentazioni con i romanzi di Camillo Scoyni “Il male sulle scarpe” e Bianca Silvestri “Io e lo straniero”.Il 12Agosto invece, sbarca a Fregene Gigi D’Alessio. Concerto a pagamento nella location di Viale della Pineta, angolo di Via Agropoli.
Si chiude il 27 Agosto ancora alla casa della cultura con lo spettacolo “i dialoghi dell’inconscio” a cura di Carla Dolazza, Laura De Luca e Gianpiero Gamaleri.
Appuntamento con la musica classica a Torrimpietra, nell’ambito della rassegna “Sic itur ad astra”, nella splendida cornice de “La corte di Arenaro”. Per tutto il mese di Agosto, appuntamento fisso il Venerdì sera, a partire dal 5 di Agosto fino al 26.
Il 5,6 e 7 Agosto musica anche ad Aranova, con la rassegna “Festival musica” in collaborazione con Radio Fregene.

Jeeg Robot

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY