Ecco il Cartellone a costo zero alla Marina, sconto se sei single…

0
691

CIVITAVECCHIA – Publiworld Italia vince il bando per l’organizzazione degli eventi comunali e presenta il cartellone estivo della Marina. Oggi in conferenza stampa l’assessore alla Cultura Vincenzo D’Antò, insieme a Christian Viola, organizzatore della stagione per Publiword Italia, ha reso pubblico il programma estivo di Piazza degli Eventi: un programma ricco e pieno di attività, ma a costo zero per le tasche del comune.

L’amministrazione ha indetto un bando per trovare qualcuno che si occupi dell’organizzazione degli eventi di quest’anno e se tutto andrà bene il bando verrà esteso anche ai prossimi anni”, ha esordito infatti l’assessore. “Tantissime altre attività però sono già partite, perché erano state organizzate prima del bando. Tra queste il Jazz Festival, conclusosi ieri alla Cittadella della Musica dopo tre giorni di spettacoli”, ha spiegato D’Antò.

Quest’anno ho voluto creare alla marina una sorta di villaggio, che partirà il 21 luglio e finirà il 28 agosto, con cinque manifestazioni diverse”, ha spiegato quindi Cristian Viola. “La prima è una balera in piazza, che durerà dal 21 luglio al 28 agosto, con musica dal vivo, una pedana per i ballerini, area ristoro e ingresso in balera a 5 euro per coppia oppure 3 euro per un singolo. A Civitavecchia non c’è mai stata una balera ed è quindi questo l’evento che mi preme di più”. “Da giovedì 28 luglio, invece, cominceremo l’Expo con una mostra sulla nascita del porto e i vari spettacoli, fra cui Alberto Caiazza, Avitabile, Matthew Lee nella settimana del padellone, cover band dei Pooh e di Califano e un cantate di fama nazionale a sorpresa. Concluderanno Miss Civitavecchia il 5 agosto e una sfilata di Gloria Salipante il 27 agosto. Ci saranno poi la Dog Week, una manifestazione cinofila, dal 16 al 21 agosto, e dal 22 al 28 agosto ci sarà PromoSPORT, una manifestazione nata per incentivare i giovani ad entrare nel mondo dello sport. Abbiamo cercato di creare una struttura completa di tutto e per tutte la fasce d’età, che è costata zero all’amministrazione. Avremo un luna-park e un mercatino e addirittura un punto ristoro che offrirà il pesce fresco comprato la mattina stessa”.

Lorenzo Piroli

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY