Domenica “la Marcia della Pace”

0
285

CIVITAVECCHIA – Domenica 24 gennaio si svolgerà a Civitavecchia la quinta edizione della Marcia della Pace, iniziativa promossa dall’Azione Cattolica in collaborazione con gli uffici diocesani per la Pastorale sociale e per il Dialogo ecumenico.
La Marcia prenderà il via alle ore 15.30 presso la chiesa dei Santi Martiri Giapponesi e si muoverà fino alla Cattedrale. Al termine, dopo una preghiera ecumenica, il vescovo Luigi Marrucci consegnerà ai sindaci e agli amministratori dei sei comuni del territorio diocesano il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.
L’iniziativa è uno degli appuntamenti della Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani – che ha avuto inizio il 18 gennaio e si concluderà lunedì 25 gennaio, alle ore 18, in Cattedrale – e vedrà la partecipazione della Chiesa Battista, della Chiesa del Nazareno e della Chiesa Ortodossa Rumena.
«Come ci ricorda il Pontefice nel suo messaggio – afferma Domenico Pengo, presidente dell’Azione Cattolica diocesana – la prima forma di indifferenza è quella verso Dio, da cui scaturiscono anche quella verso il prossimo e verso il creato. Non possiamo vivere nella mancanza di attenzione alla realtà che ci circonda e non basta neanche essere informati sui problemi e sui drammi del nostro tempo, bisogna averli a cuore, andare oltre noi stessi, pur nei modi alla nostra portata».

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY