Civitavecchiesi solidali e generosi per Idomeni

0
221

CIVITAVECCHIA – Ottima riuscita della raccolta beni di prima necessità per l’iniziativa #PerIdomeniControOgniBarriera.
I Volontari della Croce Rossa-Comitato Civitavecchia, con la collaborazione dei Volontari di diverse associazioni di Civitavecchia (Forum Ambientalista, i gruppi scout Civitavecchia 1 e Civitavecchia 3, Migrantes, Plurale Femminile, Arci Civitavecchia, gli studenti del liceo Galilei di Santa Marinella, gli studenti dell’Uds), sabato 28 maggio per l’intera giornata sono stati presenti nei 4 punti vendita: Magazzini Maury’s in via dei colli e strada mediana, Conad “Le Terme” e il centro commerciale “La Scaglia”.
La raccolta ha dimostrato che la città di Civitavecchia risponde sempre con solidarietà quando si tratta di iniziative umanitarie per aiutare chi si trova in condizione veramente drammatiche.
Iniziativa che ha permesso di raccogliere: 64 confezioni di pannolini e 187 di assorbenti, 182 bagnoschiuma, 318 dentifrici, 139 saponette, 175 spazzolini, 204 confezioni di salviette umidificate, 138 kg di pasta, 257 vasetti di omogenizzati, 42 barattoli di pomodoro, 29 barattoli di legumi, 160 scatolette di tonno, 36 pacchi di biscotti, ed inoltre abbigliamento vario per bambini e adulti.
Per rafforzare l’iniziativa ed in attesa della spedizione la raccolta continua presso le sedi delle varie Associazioni quali: Croce Rossa, Arci, comunità di Sant’Egidio, Donne In Movimento.
Inoltre, sabato 4 giugno è prevista un’altra raccolta presso il Centro Commerciale Conad “Il Mare” in via Monsignor Giuseppe Papacchini.
Un caloroso ringraziamento viene rivolto ai punti vendita per la loro adesione all’iniziativa e la loro disponibilità e accoglienza.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY