Alla Farnesiana una passeggiata notturna insieme ai miti delle stelle

0
149

CIVITAVECCHIA – L’associazione La Castellina, in collaborazione con Michele Galice, astrofilo esperto di mitologia delle costellazioni, organizza un’escursione storico-astronomica nei pressi del borgo della Farnesiana di Allumiere prevista per il giorno sabato 17 ottobre p.v.
La manifestazione, intitolata Nel regno di Andromeda si svolgerà a ridosso del tramonto e prevede una breve visita guidata al Borgo e relativa chiesa cui seguirà una breve e facile escursione verso l’ampia radura di Pian del Gallo dove, con l’arrivo dell’oscurità, si svolgerà un’appassionante lezione didattica: il seminario, aperto a tutti e molto consigliato agli studenti, si propone di fornire gli strumenti base per l’orientamento notturno con l’ausilio delle costellazioni di cui verrà illustrata la mitologia ed i principali allineamenti, senza tralasciare alcuni cenni di astronomia osservativa.
Il ritrovo è previsto per le ore 16 presso il parcheggio del Tribunale di Civitavecchia, davanti alla rotatoria di Via Terme di Traiano. La partecipazione prevede una quota di adesione di € 5,00 a persona, per i minorenni è gratis.

Nella locandina tutte le info dell’evento.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY