Agosto a Fiumicino

0
361

FIUMICINO – Musica, arte, cinema e tanto altro intrattenimento ad agosto grazie a “Fiumicino Estate”, la kermesse di eventi organizzata dal Comune che durerà fino alla Notte Bianca del 22 settembre.

È già iniziata e si concluderà l’8 settembre l’Estate dei Piccoli. Alla Biblioteca dei Piccoli, presso la Casa della partecipazione di Maccarese, nel weekend tra il 3 e il 5 agosto prossimo e l’8 settembre, i cittadini più giovani di Fiumicino potranno partecipare a laboratori, spettacoli e letture (anche in lingua inglese).

Dal 13 al 15 agosto il centro storico di Fiumicino sarà animato da concerti e musica dal vivo di Ferragosto a Fiumicino. Su via di Torre Clementina si esibiranno cover band di Baglioni, Rino Gaetano e sarà possibile assistere allo spettacolo comico di Antonio Giuliani. Si terrà a piazza Grassi, invece, la Festa della Taranta: per tutti e tre i giorni ci saranno spettacoli di pizzica e taranta.

Gli appassionati di cinema potranno, invece, passare i weekend di agosto a Fregene. Dal 3 al 26 agosto, infatti, per tutti i fine settimana, la località marittima renderà omaggio al regista Carlo Vanzina, recentemente scomparso. Presso la lecceta sarà allestita un’arena cinematrografica dove saranno proiettati i più noti film di Vanzina, da “Sapore di Mare” a “Yuppies – Giovani di successo”, passando per “Vacanze di Natale” e “Vacanze in America”.

Il Porto di Claudio sarà il suggestivo scenario dell’edizione 2018 delle Traianee. Il 25 agosto e l’1 settembre andranno in scena rispettivamente “La Ballata senza Tetto”, di e con Ascanio Celestini e “Come se fosse lei”, con Francesco Montanari e Pino Quartullo.

Dal 24 al 26 agosto sarà il turno dell’Estate a Passoscuro. Nella centrale piazza di Villacidro si esibiranno due cover band nelle prime due serate e Andrea Perroni dal vivo nella terza.

Fiumicino Estate si concluderà il 22 settembre con l’attesa Notte Bianca, ormai appuntamento fisso per tutta la città. Tutti gli appuntamenti di Fiumicino Estate sono gratuiti.

Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione al 366.1510915. I dettagli e gli orari sono disponibili sul sito del Comune di Fiumicino alla sezione “prossimi eventi”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY