Agosto a Cerveteri

0
854

CERVETERI – Calendario fittissimo di eventi anche ad agosto, nell’ambito della prosecuzione della rassegna “Estate Caerite”.

Ogni mercoledì ci sarà l’Etruria Jazz Festival: quattro serate in Piazza Risorgimento dedicate alle sonorità del jazz più puro, organizzate dal Maestro Augusto Travagliati. Si parte già mercoledì 1 con la Zambra Dixie Jazz Band, per proseguire l’8 con Michael Supnik, il 22 di nuovo con la Zambra Dixie Jazz Band e infine il 29 con il Raivar Trio Swing.

Per il resto, l’epicentro della manifestazione sarà in Piazza S. Maria, dove dal 3 al 15 ci saranno stand enogastronomici e di artigianato, mentre nella Sala Ruspoli sarà possibile trovare fino al 12 una mostra d’arte a cura di Giuliano Gentile.

Oltre a queste iniziative, sempre in Piazza prenderanno il via prima il “Weekend della risata” (3-5) e, la settimana successiva, lo “Youth Music Festival” (9-12).

A Ferragosto sarà la volta del Festival Caraibico (13-15), che il 14 sarà affiancato anche dalla Notte Bianca della città, confermatissima dopo il successo dello scorso anno.

Più avanti arriverà lo spettacolo teatrale “La signora T, omaggio a Giorgio Gaber” di Tiziana Biscontini (16), seguito dall’opera lirica “Cavalleria Rusticana” di Mascagni (17) e di nuovo dal teatro di Tiziana Biscontini, stavolta con “Mettiti nei tuoi panni” (18).

Musica dal vivo il 19, con la cover band cartoon RaggiGamma, prima che l’ultimo del mese weekend sveli la punta di diamante del programma: la Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Caeriti (24-26).

Nel frattempo, nel “salotto” di Marina di Cerveteri proseguiranno le proiezioni cinematografiche, mentre sul resto del territorio non mancheranno altri eventi. Su tutti, l’Ottava Sagra della Cultura Contadina e Sagra della Panzanella, per una tre giorni alle Due Casette dal 3 al 5 di agosto.

 

Patrizio Ruviglioni

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY