“Addobba la tua città”, premiati i vincitori

0
494

CIVITAVECCHIA – “Tutto sommato la partecipazione al concorso ‘Addobba la tua città’, trattandosi della prima edizione, è stata buona anche se ci si aspettava qualcosa di più. Coloro che hanno aderito, comunque, hanno permesso un’ottima riuscita all’evento.“
Questo il commento iniziale dell’Assessore al commercio Enzo D’Antò, in occasione della conferenza stampa tenutasi giovedì 21 gennaio alle ore 17,00 nell’accogliente Sala Molinari, all’interno della Cittadella della Musica per trarre un bilancio sull’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale durante le ultime vacanze natalizie.
Il concorso, finanziato dalla Fondazione Cariciv, e sorto con il preciso intento di premiare il miglior addobbo natalizio e/o presepe da esporre nelle vetrine, nei giardini, nei balconi, negli spazi o negli angoli della città, ha sicuramente centrato il bersaglio: i civitavecchiesi sono rimasti piacevolmente colpiti dalle creazioni artistiche disseminate nella città, da alcuni privati cittadini, condomini, scuole e titolari di esercizi commerciali.
Un’apposita commissione prevista dal bando ha poi valutato gli allestimenti natalizi sotto molteplici profili: qualità, originalità del progetto, materiali utilizzati, lavorazione artigianale, difficoltà tecniche e contenuti artistici, individuando gli autori dei migliori addobbi, premiati nel corso della serata.
Si sono aggiudicati il premio in denaro di cinquecento euro: Marcello della Gata per il Condominio di Via dell’Orto di S. Maria 10/12; Simona Rocco per La Moderna di Corso Centocelle 33/A; Ilenia Perfettini per la scuola d’infanzia “Andersen” di Piazza De Paolis snc; e infine Andrea Bufi e Roberta Varlese per la categoria cittadini.
La conferenza, festosa e partecipata, si è conclusa con l’auspicio dell’Avv. Vincenzo Cacciaglia di una maggiore partecipazione dei cittadini alla prossima edizione di “Addobba la tua città”.

Antonella Marrucci

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY