A Porta Livorno un “Falò della Pace” organizzato dall’Oratorio Salesiano

0
162

CIVITAVECCHIA – Il giorno venerdì 27 gennaio, alle ore 16.30, l’Oratori salesiano Don Bosco organizza presso Porta Livorno la manifestazione “Semina gioia…ed ecco la pace. cambia il cuore ed ecco la pace”.
L’evento consisterà in proiezioni video, canti e messaggi inerenti la pace e sarà prevista l’accensione di un piccolo falò.
“Il fuoco che vorremmo accendere davanti a Porta Livorno – spiegano gli organizzatori – vuole essere per noi il segno del non rimanere sulla soglia dell’indecisione, ma varcarla ed entrare nella città che ha nome Giustizia e Pace. La manifestazione, sarà tenuta dai ragazzi, animatori e dal gruppo Scout ‘Civitavecchia 1’ dell’oratorio salesiano “Don Bosco” di Civitavecchia ed aperta a titolo gratuito a tutti coloro che vorranno assistere. Quest’anno abbiamo scelto Porta Livorno in ricordo del passaggio nella nostra Città del fondatore dei Salesiani Don Giovanni Bosco il quale sbarcò a Civitavecchia dalla Nave Aventino proveniente da Genova il 21 febbraio del 1858 con il suo discepolo e successore beato don Michele Rua. Dopo aver affrontato un viaggio avventuroso, don Bosco attraversa Porta Livorno e si reca per la messa nella chiesa di Santa Maria (ora piazzetta Santa Maria), per recarsi successivamente a Roma per l’approvazione della Società di San Francesco di Sales”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY