ROMA – Dal 23 al 27 ottobre le eccellenze enologiche della Strada del Vino delle Terre Etrusco Romane saranno protagoniste al Lingotto di Torino per il Salone del Gusto-Terra Madre 2014, la manifestazione internazionale di Slow Food giunta alla decima edizione.
Nel Padiglione della Regione Lazio, allestito grazie al supporto di ARSIAL della Provincia di Roma, di Unioncamere Lazio e delle Camere di Commercio di Viterbo e di Frosinone, Slow Food Lazio proporrà un ricco programma che prevede oltre 30 appuntamenti in assaggi e degustazioni guidate, incontri tematici, laboratori del gusto e didattici per bambini, presentazioni di progetti ed iniziative. Un vero e proprio viaggio enogastronomico della nostra regione alla scoperta delle diverse identità alimentari ed enologiche.
“In questo quadro, saranno presenti anche i prodotti della Strada del Vino delle Terre Etrusco Romane – spiega la Presidente Maria Cristina Ciaffi – tutti da apprezzare in una serie di degustazioni e laboratori che si svolgeranno durante i cinque giorni della manifestazione. Siamo felici che il Presidente Zingaretti e l’Assessore Sonia Ricci abbiano coinvolto le Strade del Vino e dell’Olio nelle attività di animazione, in una vetrina così importante dove i prodotti di qualità diventano soprattutto espressione di cultura e di identità: da rispettare, difendere e valorizzare.”