Via Giordano Bruno, Ceccarelli rassicura: “I residenti non abbiano ansie”

0
146

CIVITAVECCHIA – L’Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Ceccarelli replica alle preoccupazioni espresse dal Capogruppo Pd Marco Piendibene sulla situazione della voragine in via Giordano Bruno.
Lo stimo e quindi mi spiace che abbia ricevuto informazioni imprecise – esordisce l’Assessore – Le betonelle infossate dipendono dal dilavamento che l’acqua piovana, convogliata da un pluviale che scarica lì vicino, fa sulla sabbia che dovrebbe sostenerle. Quindi nulla di strutturale. Solo un pluviale mal realizzato. Informo poi che il mutuo è stato richiesto. Dato che il progetto è ad uno stato di dettaglio prossimo all’esecutivo, spero che per la primavera ci sarà l’inizio dei lavori. Dipendiamo dalla Cassa Depositi e Prestiti che, viste le note vicende attraversate dal Comune per i debiti passati (non negli ultimi tre anni), ci sottopone sempre ad istruttorie non semplici. Poi l’appalto verrà fatto dalla SUA dell’Area Metropolitana”.
“E’ una delle mie priorità veder tornare la normalità a via Cesare Battisti – conclude Ceccarelli – probabilmente anche più di quanto non desideri il consigliere Piendibene. Ma chi abita lì non abbia ansie.”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY