Università Agraria: “I terreni dei signori Antonelli non sono gravati da usi civici”

CIVITAVECCHIA – Il Consiglio di Amministrazione dell’Università Agraria di Civitavecchia, riunitosi ieri sera, in seduta straordinaria, ha deliberato all’unanimità dei presenti, sulla base della sentenza della Corte di Appello del 20 maggio 1993, con cui il Giudice ha dichiarato inammissibile il reclamo presentato dai signori Antonelli avverso la Sentenza di primo grado rep. N. 19/90, che i terreni dei ricorrenti Antonelli non risultano essere gravati da Uso Civico in quanto non compresi nella citata sentenza.
Ha deliberato, inoltre, di dare seguito alle segnalazioni fatte dalla Regione Lazio nella nota di trasmissione della sentenza della Corte di Appello del 1993 e di dare mandato al Perito Demaniale Dott. Monaci e all’Avv.to Pucci per i conseguenti adempimenti.
È seguita, infine, l’approvazione di un ordine del giorno con cui si rimarca l’impegno del Presidente pro tempore ad inviare tempestivamente al Perito Demaniale dell’Ente tutti i documenti presenti in ufficio oltre quelli depositati dai consiglieri Pepi e Godani affinché ne voglia prendere atto ai fini del completamento della mappatura apportando eventuali correzioni per una raffigurazione realistica dello stato dei terreni.
Entrambe le delibere sono pubblicate sul sito web dell’Ente www.uagraria.it