Tvn, doppio sciopero per i lavoratori metalmeccanici

CIVITAVECCHIA – Sciopero e presidio davanti ai cancelli della centrale di Torre Valdaliga Nord. A proclamarli l’assemblea dei lavoratori metalmeccanici di Tvn che si sono riuniti nella giornata di ieri, 24 giugno, alla presenza dei sindacati FIOM-CGIL Civitavecchia Roma nord Viterbo e UILM-UIL Civitavecchia Viterbo.

I lavoratori chiedono “un piano di riconversione industriale condiviso in grado di dare prospettive industriali e occupazionali a tutti i lavoratori; investimenti in sicurezza sul lavoro e condizioni di lavoro migliori; attività costanti di manutenzioni meccaniche e pulizie industriali; clausola sociale e appalti senza massimo ribasso”.

Rivendicazioni accompagnate come detto da 8 ore di sciopero con volantinaggio nella giornata di oggi, martedì 25 giugno, cui seguirà un’altra giornata di sciopero con assemblea pubblica e presidio davanti a Tvn venerdì 28 giugno, con l’obiettivo di aprire una discussione pubblica rispetto al futuro dei lavoratori.

“Chiediamo un incontro con il Governo – affermano FIOM CGIl e UILM UIL – la Regione e il Comune affinché si arrivi a discutere della situazione e ottenere quanto richiesto dai lavoratori”.