“Trasformare Civitavecchia è possibile”

CIVITAVECCHIA – Il progetto di aggregazione procede in modo costruttivo e raccoglie il consenso di forze politiche, associazioni, movimenti, organizzazioni civiche e personalità rappresentative della nostra collettività. Nel corso dei numerosi incontri e confronti, è emersa un’ampia condivisione sui temi trattati e l’approvazione di un approccio basato sulla valorizzazione dei contributi proposti dalle varie realtà, diverso rispetto alle consuete e tradizionali dinamiche elettorali.
Il messaggio che ho inviato a tutti gli interlocutori, e che è stato recepito, è che non sono il referente partitico di forze che fanno o faranno parte della coalizione, e che mi rapporto e mi relaziono a loro in qualità di elemento di garanzia di un progetto da elaborare collegialmente e che può essere realizzato solo se condiviso ed elaborato sulla base delle esigenze dei cittadini.
Abbiamo infatti discusso di come la progettualità, ad esempio quella relativa alle tematiche occupazionali, ai percorsi formativi e allo sviluppo delle attività economiche vada programmata privilegiando le ipotesi compatibili con la tutela della salute pubblica e la salvaguardia ambientale e tenendo conto dei valori di solidarietà sociale e dei bisogni culturali e ricreativi.
Trasformare Civitavecchia è possibile ma solo con la presenza e la collaborazione fattiva di persone che, indipendentemente dall’area socio-culturale di appartenenza, lavorino quotidianamente nell’interesse comune e si impegnino a mettere a disposizione della nostra città le loro competenze e la loro professionalità.
L’incoraggiamento e il sostegno che ricevo tutti i giorni da parte dei singoli cittadini mi supporta, dandomi la conferma dell’enorme potenzialità di aggregazione insito in un progetto, basato sui valori di solidarietà, cooperazione, trasparenza ed eque opportunità.

Carlo Tarantinocandidato Sindaco