Tidei: “No a Welcome center Fiumaretta, tutelare commercio locale”

CIVITAVECCHIA – “Le cattedrali calate nel deserto hanno avuto sempre intenti salvifici ma i risultati sono sempre stati di segno opposto perché snaturare un tessuto produttivo significa mortificare lavoro, energie, investimenti”.

Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Pd e vicepresidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico Marietta Tidei (Pd).

“Per questo motivo – prosegue – voglio esprimere la mia contrarietà al progetto di realizzazione del Welcome center di Fiumaretta. Il commercio locale andrebbe incontro a una mortificazione inaccettabile. In un contesto difficile e dopo anni in cui la crisi ha morso in modo imponente, avviare il progetto del Welcome center significherebbe dare il colpo di grazia ai tanti commercianti che da anni tengono in piedi attività che producono ricchezza per il territorio. Capiamo che l’esigenza di fare cassa abbia spinto le amministrazioni a sponsorizzare il progetto, ma nessuna logica finanziaria può giustificare un’operazione decisamente sbagliata. Mi auguro che l’attuale amministrazione decida per lo stop: sarebbe l’unica decisione saggia a fronte di un rischio davvero enorme per il nostro territorio”.