Stadio Fattori: struttura in condizione pessime. Necessari un valido progetto e un ingente investimento

Si è svolto questa mattina presso lo stadio comunale Fattori un sopralluogo alla presenza di un rappresentante tecnico del Coni, rappresentanti dell’ufficio Lavori Pubblici e Sport del Comune di Civitavecchia, l’assessore allo Sport Daniela Lucernoni, il consigliere comunale Claudio Barbani e rappresentanti delle dirigenze del Cpc e del Civitavecchia Calcio, attuali gestori della struttura.

Il nostro indirizzo politico è chiaro – afferma l’assessore Lucernoni – ed è quello di dare in gestione la struttura tramite bando pubblico per un arco temporale molto lungo, inevitabilmente necessario all’ammortamento degli ingenti investimenti che saranno necessari.

Purtroppo la situazione dello stadio è peggiore di quello che si potesse pensare: in questi decenni di incuria sono innumerevoli i lavori necessari che si sono accumulati e chi vincerà la gara dovrà sobbarcarsi notevoli oneri per trasformare il Fattori dall’impianto fatiscente che è oggi in un fiore all’occhiello per la città. E’ davvero un peccato constatare le condizioni pessime in cui versa la struttura oggi.

Ora attendiamo le relazioni scritte dei tecnici, sia da parte dei Lavori Pubblici che del Coni: una volta ricevute potremo fare conseguenti valutazioni in vista del bando. E’ evidente che ci sarà bisogno di un grosso investimento e di un valido progetto manageriale: solo con la coesistenza di più discipline e con un lungimirante business plan economico la struttura potrà sostenersi