“Serve una presenza stabile dei Vigili al Mercato”

0
98

CIVITAVECCHIA – Un ufficio stabile dei Vigili al Mercato di Piazza regina Margherita. Lo chiede il Consigliere con delega al mercato della Confcommercio Civitavecchia, Mauro Pagliarini, dopo le sanzioni applicate nei giorni scorsi dalla Polizia locale alle attività non regola con l’occupazione del suolo pubblico, evidenziando il ritorno delle ordinarie “cattive abitudini” subito dopo i controlli effettuati. Motivo per il quale, secondo Pagliarini, il ripristino di una presenza fissa dei Vigili sarebbe più che auspicabile. Per almeno tre ragioni.

Innanzitutto, spiega Pagliarini, perché “il rispetto di regole uguali per tutti permette una concorrenza leale tra i commercianti che le vogliono rispettare, a danno di chi non lo fa”; in secondo luogo perché “l contrasto del fenomeno molto ampio di abusivismo commerciale, anche legato alle aree di sosta, favorisce una corretta gestione delle nostre attività e, ancora una volta, permette una sana una concorrenza ad armi pari”; infine perché “il contrasto di fenomeni diffusi di furto ed accattonaggio danno modo ai clienti di poter acquistare serenamente”.

Non è con controlli saltuari che si può restituire dignità ad un mercato sofferente – conclude Pagliarini – ma permette di sperare che il nostro caro mercato storico torni col tempo, anche grazie al nostro impegno, un’area vivibile ed un luogo d’incontro. Ribadisco, quindi, assoluto favore ad un impegno continuativo da parte dei Vigili, auspicando contemporaneamente che gli interventi di manutenzione e riqualificazione vengano realizzati al più presto”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY