Preintesa tra Comune e sindacati sul salario accessorio 2016

CIVITAVECCHIA –Accordo quasi raggiunto tra sindacati e Amministrazione comunale sul salario accessorio 2016. L’incontro tenutosi nei giorni scorsi a Palazzo del Pincio ha visto infatti la sottoscrizione tra le parti di una preintesa per destinare 240.000 euro alla produttività collettiva, da erogare ai dipendenti comunali nel mese di aprile 2017.
Al riguardo sono state destinate anche delle risorse sull’indennità di rischio, da erogare alla categoria degli operai che ogni giorno lavorano con elementi attinenti l’allegato b del d.p.r. 347/83.
“Ora – comunica la Uil Fpl – dopo le festività natalizie occorre aprire un tavolo negoziale con ogni singolo dirigente sull’organizzazione del lavoro: carichi di lavoro e soprattutto sulla razionalizzazione sul fondo del lavoro straordinario (196.000 euro), propedeutica al finanziamento del fondo della progressione economica orizzontale per coloro che non hanno iniziato nessun scatto oppure non hanno terminato il percorso economico all’interno della categoria (ex livello)”.