Pd S. Marinella – S. Severa Nasce Il Comitato Per Il Si

0
227

A seguito della riunione del Direttivo, il PD di S. Marinella – S. Severa si rivolge a tutti i cittadini per la costituzione del comitato “S. Marinella per il si” a favore del referendum costituzionale.
Il referendum di Ottobre sarà per il PD un appuntamento importante e dovrà vedere una massiccia partecipazione del gruppo dirigente, degli iscritti e simpatizzanti.
Punti qualificanti della riforma costituzionale sono:
La trasformazione del Senato in Senato delle autonomie composto da 100 senatori senza indennità, l’abolizione dei Senatori a vita, l’introduzione del monocameralismo per una riduzione dei tempi previsti per l’approvazione delle leggi, l’abolizione del CNEL, il riordino delle competenze tra Stato e Regioni, l’abolizione delle Provincie, una nuova legge elettorale volta a dare Governi stabili e funzionali alle esigenze di una società moderna.

La partecipazione al Comitato è aperta a tutti i cittadini i quali potranno contattare il Prof. Carlo Mucciola al numero 3349405930 per dare la propria disponibilità, in seguito sarà costituito il “Comitato per il si” il quale eleggerà il Presidente.

Il PD di S. Marinella – S. Severa confida nella sensibilità dei cittadini i quali saranno chiamati a Ottobre a esprimersi su temi importanti per la vita democratica del nostro Paese.
“Una riforma importante per il funzionamento del Paese – dichiara il segretario del PD Aldo Carletti – che si spera ci aiuti anche ad avere più affidabilità in Europa; si poteva fare meglio e di più, però è bene approvare questa riforma e poi lavorare per un suo miglioramento, ritengo, inoltre, sia necessario non personalizzare la campagna referendaria, la Costituzione è un punto di riferimento per tutti i cittadini e non può essere utilizzata né contro né a favore di qualcuno”.

Nel momento in cui si sarà insediato il Comitato, comunicheremo ancheil calendario degli appuntamenti previsti nelle varie zone della città, per incontrare i cittadini e per distribuire materiale informativo.

Il Circolo PD di S. Marinella – S. Severa

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY