Pantanelli: “Il Mercato tornerà al suo posto lunedì”

CIVITAVECCHIA – L’amministrazione ha informato i mercatali di San Lorenzo provvisorio e dell’ortofrutta che lunedì 27 ottobre alle ore 14 verranno staccati gli allacci di luce ed acqua invitandoli quindi entro tale data a spostarsi nei nuovi stalli o nei nuovi box.
A tal proposito sono state avvisate anche le forze di polizia locale e di stato, con il comandante Biferari ed il dott. Giovanni Lucchesi che sono stati messi a conoscenza di ciò che avverrà in tale data per garantire lo svolgimento delle operazioni evitando problemi di ordine pubblico.
“La struttura di San Lorenzo è agibile – afferma l’Assessore all’Urbanistica Massimo Pantanelli – ed è a norma nel rispetto di tutti i riferimenti normativi del caso, come garantito dall’ing. Giulio Iorio e come spiegato anche dall’ingegner Carugno nella giornata di ieri ai mercatali stessi. Quindi non c’è alcun motivo per non spostarsi, abbiamo dato il preavviso dell’avvio delle operazioni per consentire a tutti gli operatori di procedere nel recupero della merce deperibile ma qualora qualcuno si ostinasse nel rimanere nella posizione attuale, in maniera abusiva e senza licenza, non desisteremo dall’assolvere un obbligo, quello di far rispettare le regole e quello di rispettare gli altri operatori del mercato che si sono trasferiti in totale tranquillità nel nuovo mercato di San Lorenzo. L’amministrazione comunque confida nella collaborazione di tutti affinchè lo spostamento si svolga senza interruzione dell’attività dell’impresa e si possa finalmente riconsegnare ai cittadini il mercato, dopo 4 lunghi anni di attesa. Per quanto riguarda invece le superfetazioni stiamo studiando possibili soluzioni che possano venire incontro alle esigenze dei commercianti compatibili con le prescrizioni per la tutela del paesaggio e dei beni monumentali. A tal proposito lunedì 3 novembre avremo un incontro con gli operatori delle cd. Superfetazioni”.