“Non esiste un Pd buono ed uno cattivo: c’è solo quello renziano”

0
175

CIVITAVECCHIA – Con la presente, il nostro Movimento dichiara che al momento non intende confluire in nessun gruppo o movimenti nati dalla fuoriuscita dal partito Democratico o altri gruppi costituitisi con l’intento di superare l’agognata soglia del 5%. per approdare a qualche scranno istituzionale.
Pur nel rispetto delle idee ed esigenze altrui che capiamo ma che a nostro avviso non possono essere condivise con chi ancora non ha dichiarato con nettezza di essere contro le politiche iper liberiste del Pd e contro il potere dei soliti noti.
Il tentativo di far risorgere un centro sinistra d’antan a Civitavecchia che ha già dato in passato pessimi risultati, sembrerebbe che sia già avviato e che i giuochi siano abbastanza avanti, perlomeno a sentire l’on Smeriglio.
Infatti non condividiamo le sue dichiarazioni in occasione di una sua recente visita in città con le quali caldeggiava l’appoggio del suo movimento (art.1 mdp) alla ricandidatura alle prossime elezioni regionali di Zingaretti, motivandole con le buone cose fatte in sinergia col Pd.
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ci mancherebbe ma noi siamo dell’idea che attualmente non esiste un buon Pd o un cattivo Pd, in base al contesto in cui si governa. Per noi purtroppo esiste un solo Pd ed è quello renziano. Cioè quello che ha votato la legge Fornero, ha modificato lo Statuto dei Lavoratori, ha istituito il Job act, ha varato la cosidetta “buona scuola”, ha ripristinato i voucher, quello che è in forte confusione sulla questione dei migranti, ed in grave e colpevole ritardo sulla ricostruzione delle zone terremotate e dulcis in fundo, ha tentato di stravolgere la Costituzione della Repubblica Italiana.
Queste “perle” non possono essere accettate da un gruppo di sinistra di alternativa come il nostro.a qualsiasi livello.
Siamo consapevoli che ricercare una sinistra unita, credibile, pulita nei progetti e affidabile nelle persone sia ancora cosa difficilissima. Siamo altrettanto consapevoli che saremmo in pochi ad iniziare a combattere una battaglia a difesa dei più deboli che comporterà sacrifici, pazienza e tempi lunghi ma siamo altrettanto sicuri che alla lunga, saranno i cittadini a premiare la dedizione, la passione oltreché la competenza di Gente Comune e perbene, invece di intraprendere scorciatoie per arrivare al governo di qualsiasi istituzioni, attraverso compromessi a perdere con questo Pd.

Il Coordinamento di Gente in Movimento Civitavecchia

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY