“Non è Giannini a stabilire l’agenda politica del Pd”

0
383

CIVITAVECCHIA – Continuiamo a leggere sulla stampa locale dell’esistenza di trattative tra la maggioranza e l’esponente del partito Stefano Giannini, che sostiene arbitrariamente di parlare ancora a nome dell’ Area Orlando. A tal proposito giova chiarire alcuni punti, oggetto di alcuni articoli.
Non ci sono e non ci possono essere trattative tra il Segretario e un iscritto che rappresenta una parte di una mozione congressuale, uscita peraltro sconfitta dalle Primarie del 30 Aprile.
Semmai ci sono confronti, come è normale che sia e come avvengono normalmente, tra compagni di partito, praticamente tutti i giorni.
Figuriamoci poi se l’amico e compagno Stefano possa persino ragionevolmente pensare di stabilire l’agenda del Partito ed addirittura porre date ultimative entro le quali questo o quel l’argomento debba essere discusso nel Direttivo del Pd.
Un confronto, serio ed approfondito sul tema della Fondazione Cariciv, ad esempio, ci sarà di sicuro, auspichiamo tutti che le Autorità competenti facciano luce sulla vicenda, il Pd non si nasconde dietro nessuna faziosa inerzia, ma oggi, con l’emergenza rifiuti, l’emergenza acqua, il degrado, gli enormi problemi riguardanti il bilancio comunale e le municipalizzate, le priorità sono sicuramente altre.
Circa le alleanze relative alle future elezioni comunali, non crediamo sia ancora arrivato il momento di parlarne.
È invece indispensabile avviare una profonda riflessione programmatica con la quale individuare progetti e visioni del futuro della nostra città, prima all’interno del nostro partito, per poi avviare un confronto esterno con l’ampio spettro della società civitavecchiese, sia civile che politica.

Dario Bertolo Segreteria Pd
Alessandro Braccini Segreteria Pd
Jenny Crisostomi Segreteria Pd
Marco Di Gennaro Consigliere Pd
Roberto Fiorentini Segreteria Pd
Marco Piendibene Capogruppo Pd
Andrea Riga Segreteria Pd
Fabrizio Sciarochi Segreteria Pd
Rita Stella Consigliare Pd

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY